Ultimi eventi | Eventi

Economies of living. Video art from Croatia

Museo Archivio Laboratorio per le Arti Contemporanee Hermann Nitsch Vico Lungo Pontecorvo 29/d, Napoli

Attraverso il lavoro di 6 artisti, lo screning Economies of Living presenta uno spaccato della produzione di video arte made in Croatia intorno al tema dell'economia e intrinsecamente al medium stesso delle immagini in movimento. Milijana Babić Working day Documentazione video della performance, 2011 Drako Fritz Zagreb Confidential - Imaginary Futures Film sperimentale, 13' 30'', 2015... Read more »

INDEPENDENT FILM SHOW 19° Edition

Tra le più innovative rassegne internazionali di experimental film in Italia si costruisce attorno alle ricerche dei filmmakers totalmente liberi di sperimentare modi e approcci per generare delle complesse immagini accomunate da un’accentuata propensione alla genialità creativa.

L’incantesimo della soglia. Avanguardie musicali a Napoli

Il progetto si configura, pertanto, come iniziativa di formazione, conoscenza e introduzione a quelle avanguardie musicali che - a partire dalla Napoli degli anni Settanta - ancor oggi risultano produttive di effetti e ricadute in prassi dell’agire; si parla di musiche e azioni artistiche in grado di ‘sostenere il tempo’ e di coinvolgere Istituzioni, teatri, giovani, docenti.