Azioni

152.aktion napoli casa morra 2017

152.aktion
77.malaktion
casa morra archivio d’arte contemporanea napoli
8 ottobre 2017

nel suo secondo rifugio espositivo in un ex monastero, chiamato casa morra, giuseppe morra presenta una grande mostra con opere di shimamoto, materiali e concetti del living theatre e relitti del teatro delle orge e dei misteri. nel grande cortile di questo complesso residenziale, abbiamo eseguito un’azione con sangue, intestini e pesci sui tavoli, con mio figlio leo, il mio direttore d’orchestra andrea cusumano, il mio assistente josef e numerosi attori attivi e passivi italiani. l’azione della crocifissione e l’azione di pittura sono state unite. tom walker un attore del living theatre ha dichiarato: “se julian beck avesse visto questa azione, si sarebbe sentito molto soddisfatto e compreso“.