Centro di Documentazione, Ricerca e Formazione

Centro di Documentazione, Ricerca e Formazione, organizzato attraverso l’implementazione informatica di testi sull’arte del XX e XXI secolo, con una particolare attenzione alle avanguardie, offre strumenti per l’approfondimento e la comprensione di fenomeni artistici, temi e sfide culturali della contemporaneità per fare del museo un luogo attivo di analisi, apprendimento e formazione. I volumi qui custoditi rappresentano un’importante documentazione della vita artistica nel periodo fra Novecento e nuovo millennio. Il dipartimento, inoltre, promuove indagini mirate e di alto livello scientifico in una serie di settori di punta dello studio storico-artistico, oltre che avviare rapporti di collaborazione con altri centri in Italia e all’estero.